Logo Registro elettronico

Registro elettronico per le famiglie

Il Registro elettronico è uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

A cosa serve

Il Registro elettronico consente ai genitori di prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio

Come si accede al servizio

Per accedere al registro elettronico serve un nome utente e una password che vengono forniti dalle segreterie didattiche all'inizio del primo anno scolastico, oppure potreai accedere con lo SPID

Per accedere fare clic sul seguente link:

Cosa serve

E’ sufficiente essere iscritti al liceo per ottenere le credenziali. Genitori e studenti hanno account diversi.

Breve tutorial sulle principali funzioni del registro

Accesso al servizio

Il servizio è attivo tutto l'anno, e rimane accessibile dal momento in cui si ottengono le credenziali, al momento in cui si lascia l'istituto perchè trasferiti o perchè si è concluso il ciclo di studi.

Ulteriori informazioni

Per problemi di accesso relativi al tuo account contatta la segreteria tramite la mail sottoindicata.

Se hai bisogno di contattare direttamente il gruppo Spaggiari: +39 0521 2992