LOGO mlol
Liceo scientifico tradizionale

Prestito digitale dei libri – MLOL

MLOL Scuola è una piattaforma di prestito digitale pensata per le scuole italiane.

Cos'è

Dall’anno scolastico 2017/2018 la biblioteca dispone anche del servizio di prestito digitale MLOL Scuola, si tratta di una piattaforma di prestito digitale per le scuole italiane di ogni ordine e grado, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia.

A cosa serve

Su MLOL Scuola studenti e insegnanti possono prendere in prestito ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani scegliendo da un catalogo di oltre 70.000 titoli; accedere a un’edicola internazionale con oltre 7.000 quotidiani e periodici.

Oltre a queste risorse commerciali, ogni utente MLOL Scuola può fruire di una collezione di oggetti digitali sempre accessibili, selezionati per la biblioteca digitale aperta chiamata openMLOL. Oltre 500.000 risorse ad accesso libero: una selezione completamente gratuita di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

L'accesso tramite l'account della scuola consente accesso illimitato all'edicola e alle risorse OPEN, e un prestito al mese di un ebook.

Come si accede al servizio

Per accedere all'ampio patrimonio di ebook e quotidiani in formato digitale, gli studenti e i docenti possono rivolgersi all'indirizzo biblioteca@liceocuriel.edu.it per attivare un account in modo completamente gratuito. L'account avrà validità per tutto il periodo in cui studenti e docenti studieranno o lavoreranno al Liceo Curiel.

Servizio online

Una volta ottenuti i parametri di accesso, si potrà accedere al portale MLOL Scuola e cominciare ad utilizzare il servizio cliccando sul link sottostante

E' disponibile online una guida per gli utenti

Cosa serve

Per acceder al servizio serve essere iscritti al Liceo Curiel e possedere un account @liceocuriel.net

Video tutorial sul servizio MLOL

Accesso a MLOL

Il servizio è attivo durante tutto l'anno scolastico.

Fine della validità dell'account

Il servizio termina con la conclusione dell'anno scolastico e quando uno studente o un docente termina il suo percorso al Curiel

Aggiornato il 4 settembre 2023

Progetti collegati al servizio