Logo consulenza-CICP

CICP – Servizio di consulenza psicologica

Servizio di consulenza per gli studenti svolto dal Centro di Informazione e Consulenza Psicologica CICP

Cos'è

Lo sportello di consulenza psicologica, tenuto da una psicologa dell’ASL di Padova, è attivo un giorno alla settimana, alternando sede centrale e sede succursale.

A cosa serve

La consulenza psicologica consiste in un intervento che richiede un numero limitato d'incontri e ha lo scopo di inquadrare la problematica descritta allo Psicologo al fine di valutare una risposta in tempi relativamente brevi.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessaria la firma dell’Informativa al trattamento dei dati personali, già trasmessa dalla scuola all’atto dell’iscrizione.

Al servizio possono accedere anche gli adulti, docenti o genitori, previa prenotazione: l’appuntamento andrà concordato con la psicologa inviando una richiesta all'indirizzo di posta elettronica indicato di seguito.

Lo sportello sarà aperto tutti ì mercoledì dalle 8.00 alle 10.00, alternando sede centrale e sede succursale, in base alle richieste.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario essere parte della comunità educativa del Curiel come studente, docente, genitore o personale ATA

Attivazione del servizio

Il servizio per l'a.s. 2023-24 è attivo dal giorno 11 ottobre.

Fine del servizio

Con la chiusura dell'anno scolastico, termina il servizio di consulenza.

Ulteriori informazioni

La sede del CICP in centrale è nel corridoio di accesso alla palestra e in Succursale nell’aula di miscroscopia in torretta.

Per informazioni e contatti con il CICP utilizzare la mail sopraindicata nei periodi in cui il servizio è attivo