Il Sempiterno Coro

Creare il coro a cappella (molto amatoriale!) del liceo Curiel.

dal 16 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Il Sempiterno Coro è nato da un’iniziativa di alcuni docenti e ATA, appassionati di canto a cappella, all’inizio dell’A.S. 2021/2022. L’anno successivo è stato aperto agli studenti. La cadenza delle prove è tipicamente settimanale e la partecipazione è del tutto libera. L’attività è amatoriale – il direttore è un appassionato autodidatta – e l’obiettivo principale è divertirsi facendo musica a più voci, spaziando tra vari generi.

Imparare divertendosi e creando comunità. Accrescere la propria cultura generale attraverso la conoscenza e la pratica della musica.

Tutti gli studenti, i docenti e gli ATA che lo desiderino - Due docenti (referente e co-referente) di Matematica e Fisica; un docente (co-referente) di Disegno e Storia dell’arte