Tutoraggio Sportivo

Promuovere la capacità di interagire, in veste di arbitro, di tutor, di supporter con gruppi di pari

dal 16 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Gli studenti, affiancati da un docente di Scienze Motorie, assumeranno le funzioni di arbitri durante tornei scolastici pomeridiani; collaboreranno con i docenti nell’organizzazione delle fasi d’istituto della corsa campestre; collaboreranno nell’accoglienza dei compagni del biennio nelle diverse attività.

Arbitrare utilizzando principi di sicurezza, equità ed imparzialità. Saper ascoltare ed aiutare gli altri studenti rapportandosi con equilibrio ed empatia.

Studenti del triennio con formazione sportiva medio alta relativa agli sport da arbitrare. Studenti atleti - Docenti di Scienze Motorie e Sportive