La scuola incontra la ricerca

Il progetto è pensato per avvicinare studenti e studentesse al mondo accademico.

dal 1 Dicembre 2023 al 29 Marzo 2024

Studenti e studentesse parteciperanno ad un seminario di circa 2 h, in presenza o in modalità remota. Sono previsti 5 incontri a temi diversi, uno per ogni classe parallela.
I relatori o relatrici saranno scelti in modo che le loro linee di ricerca siano collegate a tematiche del curriculum di Scienze e/o Educazione Civica.

• Approfondire la conoscenza del metodo scientifico e del lavoro del ricercatore
  • Offrire agli studenti del Triennio spunti di riflessione che aiutino nella scelta del percorso universitario

Università di Padova

Tutti/e gli studenti e le studentesse del Liceo - Un Docente del dipartimento di Scienze Naturali che coordina il progetto, Docenti universitari o Ricercatori.