Il liceo Curiel dà corso all’ultima parte del percorso formativo sull’uso consapevole dello smartphone e dei dispositivi digitali da parte degli adolescenti, a partire dalla circolare del 16 giugno del Ministro Valditara.
Dopo la prima fase rivolta ai docenti e agli studenti, si tratta ora del percorso rivolto ai genitori, dal titolo “Smart & wise“, due aggettivi, intelligente e saggio, con cui vogliamo evidenziare l’approccio equilibrato al tema, l’abilità di saper utilizzare i dispositivi, ma anche il buon senso, lo spirito critico, la capacità di giudizio su come servirsene al meglio.
La proposta è anche indirizzata ai docenti, su base volontaria, perchè negli anni passati abbiamo constatato che è stata molto apprezzata dai genitori la possibilità di condividere con gli insegnanti alcune riflessioni educative.
Come si può leggere nella locandina allegata, abbiamo coinvolto gli stessi formatori del percorso di settembre, il prof. Mento e il prof. Visentin, invitandoli a calibrare la proposta sui genitori e sul contesto della famiglia. In allegato trovate date, orari, titoli degli incontri.
Documenti
Luoghi
Via Giuseppe Durer, 14, 35132 Padova PD


0