37a GARA MATEMATICA «Città di Padova»

6 aprile 2024 - ore 16:00 organizzata dalla Associazione «Patavina Mathesis»

La gara, riservata agli studenti/esse del triennio delle Scuole secondarie di II grado del Veneto, si svolgerà a Padova sabato 6 aprile 2024.
La prova, della durata di due ore, consisterà nella risoluzione di alcuni quesiti che non richiederanno preparazione specifica su numeri complessi e analisi. I testi e le soluzioni delle Gare precedenti sono visionabili al seguente link:

Gare precedenti.

Ai primi otto classificati saranno conferiti premi offerti grazie al sostegno del Dipartimento di Matematica “Tullio Levi Civita” dell’Università di Padova e al generoso contributo della famiglia del prof. Tomaso Millevoi, presidente per 35 anni dell’Associazione Patavina Mathesis.
Gli studenti che desiderano partecipare alla gara devono iscriversi online compilando il modulo a questo link  entro il 2 aprile.
I partecipanti dovranno presentarsi il giorno 6 aprile alle ore 15.45 presso l’aula LuM250 in via Luzzatti 5 (laterale di via Paolotti) e saranno ammessi solo se muniti di un documento d’identità valido.
È richiesta a tutti i partecipanti la firma della liberatoria/autorizzazione per la pubblicazione di foto e video e, per i minorenni anche l’autorizzazione firmata dai genitori.