Non categorizzato Visite: 1815

Didattica a distanza o didattica di prossimità?

Lo sguardo dei docenti al Liceo Curiel a.s. 2019/2020

DAD

Non categorizzato Visite: 5542

coronavirus stop

In questo spazio vengono raccolte tutte le informazioni e i documenti prodotti dal liceo Curiel necessari alla gestione dell'emergenza Covid-19

in caso sintomatologia compatibile con COVID-19 o di positività al tampone COVID- 19 la famiglia ha l’obbligo di avvisare la scuola inviando una email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vademecum - come comporatrsi in caso di sospetto contagio da Covid-19 (A cura della Regione Veneto)

- All. 1 - Informativa sul trattamento dei dati personali

- All. 2 - Modulo da compilare per il consenso informato - genitori
           - All. 3 Modulo da compilare per il consenso informato - personale ATA e docenti

Non categorizzato Visite: 2849

MLOL - Media Library On Line

mlol-logoMLOL Scuola è una piattaforma di prestito digitale per le scuole italiane di ogni ordine e grado, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia.

Su MLOL Scuola studenti e insegnanti possono prendere in prestito ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani scegliendo da un catalogo di oltre 60.000 titoli; accedere a un’edicola internazionale con oltre 6.000 quotidiani e periodici.

Oltre a queste risorse commerciali, ogni utente MLOL Scuola può fruire di una collezione di oggetti digitali sempre accessibili, selezionati per la biblioteca digitale aperta chiamata openMLOL. Oltre 500.000 risorse ad accesso libero: una selezione completamente gratuita di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

Per avere accesso al prestito digitale (gratuito per studenti e docenti) è necessario recarsi presso la biblioteca del liceo Curiel e richiedere i parametri di accesso al servizio.

Una volta ottenuti i parametri di accesso, si potrà accedere al portale MLOL Scuola e cominciare ad utilizzare il servizio.

E' disponibile online una guida per gli utenti

Aula 3.0

aula30Dall'anno scolastico 2017/2018 il liceo si è dotato di un'aula 3.0 pensata per promuovere negli studenti l'attitudine alla ricerca. L'aula è dotata di 30 tablet e di un televisore da 65 pollici touch screen, è pensata per favorire l'attività di ricerca in gruppo o individuale, prevedendo la disposizione ad "isole" dei banchi. Per potenzare le possibilità di ricerca si è deciso di dotare la scuola degli abbonamenti a Jstor - Artstor e a MLOL.

Collegio dei docenti – 21 Giugno - integrato Odg

Progetto #ioleggoperchè - donazione libri