News della scuola

Visite: 3709

Domani 13 Novembre presso l'Aula Magna del Liceo Curiel, nella sede di Via G.Durer 14, dalle ore 18.00 alle 20.00, prima iniziativa pubblica di Arcella In&Out, progetto promosso da una cordata di partner pubblici e privati, con capofila l'Istituto Superiore Valle, tra cui l'Istituto Comprensivo Briosco, il Liceo Scientifico Curiel, la cooperativa sociale Cosep, l'Ordine degli Architetti di Padova, lo IUAV di Venezia, il Comune di Padova e alcuni sponsor privati.

L'incontro di domani è promosso dall'Ordine degli Architetti e sarà il primo di tre incontri che hanno per tema i processi di rigenerazione urbana e il ruolo che possono avere i cittadini nella costruzione di tali interventi. Il tema, RINNOVARE LA CITTÀ SI PUÒ. Per esempio qui vicino..., sarà trattato dai relatori Tiziana Zanagirolami e Mauro Sarti, architetti.

Il Progetto Arcella In&Out raccoglierà le indicazioni che emergeranno dal percorso e grazie al finanziamento ottenuto dal Ministero dei Beni Culturali, si propone di realizzare una serie di azioni di rigenerazione nel quartiere Arcella con un importante ruolo degli studenti delle scuole, in alleanza con le associazioni del territorio.

Di seguito gli incontri programmati presso la sede centrale del Liceo Curiel - via G.Durer 14 e aperti a tutta la cittadinanza:

2° incontro - 11 Dicembre 2019 dalle ore 18.00 alle 20.00

RIGENERARE COSA, RIGENERARE PER CHI? -  Relatori: Adriano Cancellieri, sociologo e Elena Ostanel, urbanista

3° incontro - 08 Gennaio 2020 dalle ore 18.00 alle 20.00

URBANISMO TATTICO - Relatore: Enrico Lain, architetto

Per informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure chiamare il n.3409299373

 

News della scuola

News della scuola Visite: 357

Collegio docenti – venerdì 5 giugno alle 15.00 - Variazione data

News della scuola Visite: 405

Collegio docenti - 19 maggio 2020 - integrato l'ordine del giorno

News della scuola Visite: 386

Consigli di classe - Maggio 2020

Didattica - News

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link utili

Torna all'inizio del contenuto