Domani 13 Novembre presso l'Aula Magna del Liceo Curiel, nella sede di Via G.Durer 14, dalle ore 18.00 alle 20.00, prima iniziativa pubblica di Arcella In&Out, progetto promosso da una cordata di partner pubblici e privati, con capofila l'Istituto Superiore Valle, tra cui l'Istituto Comprensivo Briosco, il Liceo Scientifico Curiel, la cooperativa sociale Cosep, l'Ordine degli Architetti di Padova, lo IUAV di Venezia, il Comune di Padova e alcuni sponsor privati.

L'incontro di domani è promosso dall'Ordine degli Architetti e sarà il primo di tre incontri che hanno per tema i processi di rigenerazione urbana e il ruolo che possono avere i cittadini nella costruzione di tali interventi. Il tema, RINNOVARE LA CITTÀ SI PUÒ. Per esempio qui vicino..., sarà trattato dai relatori Tiziana Zanagirolami e Mauro Sarti, architetti.

Il Progetto Arcella In&Out raccoglierà le indicazioni che emergeranno dal percorso e grazie al finanziamento ottenuto dal Ministero dei Beni Culturali, si propone di realizzare una serie di azioni di rigenerazione nel quartiere Arcella con un importante ruolo degli studenti delle scuole, in alleanza con le associazioni del territorio.

Di seguito gli incontri programmati presso la sede centrale del Liceo Curiel - via G.Durer 14 e aperti a tutta la cittadinanza:

2° incontro - 11 Dicembre 2019 dalle ore 18.00 alle 20.00

RIGENERARE COSA, RIGENERARE PER CHI? -  Relatori: Adriano Cancellieri, sociologo e Elena Ostanel, urbanista

3° incontro - 08 Gennaio 2020 dalle ore 18.00 alle 20.00

URBANISMO TATTICO - Relatore: Enrico Lain, architetto

Consigli di Classe - Aprile 2020

Il 3 MARZO alle ore 8.30 è convocato il Collegio starordinario

Coronavirus - le lezioni sono sospese fino al giorno 3 aprile

La Scienza in Diretta - per le scuole via web - 10 marzo

Rinviata la 35° Gara Matematica "Città di Padova"

La classe 4°A premiata al Darwin Day