In questo difficile anno scolastico, che ci ha spinto a mettere in campo risorse e competenze nuove, nel mese di luglio sono stati organizzati i corsi della Curiel Summer School. La sfida è stata quella di vivere la scuola come luogo di incontro e di sperimentazione. Le attività hanno riguardato specifici ambiti della creatività: dalla fotografia al cinema e dal videomaking alla pratica teatrale.

I corsi si sono svolti dal 5 al 23 luglio e si concluderanno con il corso L2 di Lingua Italiana (per studenti di origine straniera), che si svolgerà nelle settimane di fine agosto.
Tutte le attività hanno riscosso un buon successo di partecipazione da parte di alunni di varie classi. Agli studenti del triennio, in particolare, le ore di frequenza saranno riconosciute fra quelle valide nel monte ore obbligatorio previsto ai fini dei PCTO.
Secondo gli stessi docenti esperti, che hanno condotto i corsi, le tematiche e le attività svolte sono risultate interessanti e motivanti per i ragazzi, utili anche per migliorare le relazioni fra pari, messe in crisi in parte dalla pandemia

A tutti gli studenti che hanno frequentato i corsi ricordiamo che è già possibile compilare il questionario di valutazione delle attività accedendo al seguente link https://forms.gle/1Av5tHZtwFpq9xqk6La compilazione è necessaria per l’accreditamento delle ore valide ai fini dei PCTO.

Pubblicato l'orario provvisorio e il protocollo Covid aggiornato

Una scuola viva con la Curiel Summer School 2021

Adozione libri di testo futura classe 5B