Didattica News

All’attenzione degli studenti delle classi 5^ 2019-20

Lezioni di presentazione della facoltà di Medicina e Chirurgia

La Scuola di Medicina di Padova, in collaborazione con la rete dei licei di Padova e Rovigo, organizza un ciclo di incontri per presentare agli studenti delle scuole superiori i campi del sapere, i processi terapeutici e le professionalità ad essi collegate negli ambiti di diagnosi, cura e ricerca.

Le lezioni si terranno dal 9 al 13 settembre presso l’Aula Morgagni del Policlinico Universitario (via Giustiniani 2, Padova): il calendario degli incontri è visualizzabile sulla homepage del Liceo A. Cornaro, scuola capofila per la rete RIFOL che gestisce l’iniziativa (http://www.liceocornaro.gov.it/pvw/app/PDLS0004/pvw_img.php?sede_codice=PDLS0004&doc=2507967&inl=1).

Per il Liceo E. Curiel sono disponibili 30 posti. Gli studenti, previa iscrizione, possono partecipare a intere giornate, o solo a una parte (mattina o pomeriggio), o anche all’intera esperienza.

Gli studenti interessati devono iscriversi all’evento contattando la docente Chiara Tedeschi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  inviando una mail che specifichi nome, cognome, classe (per l’A.S. 2019-20) e l’indicazione delle giornate di lezione a cui intendono partecipare. La scadenza per l’iscrizione è il 5 settembre 2019, ore 14:00. In caso di eccedenza degli aspiranti sul numero di posti disponibili, saranno iscritti gli studenti che per primi avranno manifestato il proprio interesse.

Somministrazione farmaci a scuola

CONSIGLI DI CLASSE – ottobre 2019