All’attenzione degli studenti delle classi 5^ 2019-20

Lezioni di presentazione della facoltà di Medicina e Chirurgia

La Scuola di Medicina di Padova, in collaborazione con la rete dei licei di Padova e Rovigo, organizza un ciclo di incontri per presentare agli studenti delle scuole superiori i campi del sapere, i processi terapeutici e le professionalità ad essi collegate negli ambiti di diagnosi, cura e ricerca.

Le lezioni si terranno dal 9 al 13 settembre presso l’Aula Morgagni del Policlinico Universitario (via Giustiniani 2, Padova): il calendario degli incontri è visualizzabile sulla homepage del Liceo A. Cornaro, scuola capofila per la rete RIFOL che gestisce l’iniziativa (http://www.liceocornaro.gov.it/pvw/app/PDLS0004/pvw_img.php?sede_codice=PDLS0004&doc=2507967&inl=1).

Per il Liceo E. Curiel sono disponibili 30 posti. Gli studenti, previa iscrizione, possono partecipare a intere giornate, o solo a una parte (mattina o pomeriggio), o anche all’intera esperienza.

Gli studenti interessati devono iscriversi all’evento contattando la docente Chiara Tedeschi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  inviando una mail che specifichi nome, cognome, classe (per l’A.S. 2019-20) e l’indicazione delle giornate di lezione a cui intendono partecipare. La scadenza per l’iscrizione è il 5 settembre 2019, ore 14:00. In caso di eccedenza degli aspiranti sul numero di posti disponibili, saranno iscritti gli studenti che per primi avranno manifestato il proprio interesse.

Proposta di didattica integrativa a.s. 2019/2020

L'ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova offre ogni anno una ricca proposta di didattica integrativa alle scuole secondarie superiori della città.

La prenotazione degli interventi deve avvenire tramite la compilazione di un modulo online, entro il 21 settembre 2019. La schede di intervento, il modulo di prenotazione e le istruzioni per la compilazione sono disponibili sul sito di Progetto Giovani.

COLLEGIO DOCENTI 2 DICEMBRE 2019

CIC a.s. 2019-20: variazioni orario

Ricevimento genitori pomeridiano – 28/11- 29/11- 2019

Dublino per la winter language week - abbinamenti