La squadra del Curiel rappresenterà l’Italia alla fase finale dei giochi mondiali studenteschi di volley

La rassegna mondiale studentesca 2024 si terrà a Belgrado (19-29 aprile)

C’è un po’ della città di Padova e di rossoblù nel mondo, in una manifestazione internazionale giovanile.
Si tratta dei giochi mondiali studenteschi di volley, al termine di un percorso biennale iniziato lo scorso anno scolastico con provinciali e regionali, proseguito a fine estate (attuale stagione) con le nazionali.
Sono ben sette i ragazzi Valsugana che affronteranno la rassegna mondiale studentesca 2024 a Belgrado (19-29 aprile), con la squadra del liceo Curiel, dopo la recente vittoria ai campionati nazionali studenteschi. Si tratta di Francesco Barison, Raffaele Bonin, Alessandro Fico, Giacomo Lombardi, Davide Lunardi, Andrea Pinato, Riccardo Sorato. Fino alle nazionali ha fatto parte anche Claudio Pavanello, prodotto del vivaio Valsugana e da questa stagione al Kioene.
La squadra liceale sarà completata da altri ragazzi frequentanti il liceo che giocano in società presenti nel territorio padovano. In bocca al lupo!
Il liceo scientifico Curiel di Padova rappresenterà il volley studentesco maschile nazionale ai mondiali di Belgrado ad Aprile dal 19 al 29 aprile prossimo, in quanto vincitore del titolo nazionale conquistato a Camerino a settembre 2023. Ben 7 atleti Valsugana nella rosa dei convocati!
Si è svolto oggi un incontro in presidenza del Liceo Curiel durante il quale, la dirigente Michela Bertazzo, il capodipartimento di scienze motorie Alberto Trevisanello, il direttore tecnico del Valsugana Nicola Baldon e il consigliere del direttivo Ennio Agnini, hanno ufficializzato e coordinato la collaborazione tra Liceo e Valsugana Volley, in vista dei mondiali studenteschi.
Ennio Agnini: “È stato un incontro molto cordiale e proficuo, all’insegna della collaborazione tra scuola e mondo sportivo, ovvero ciò che impegna l’intera giornata di questi ragazzi”. Gli atleti Valsugana potranno così vivere una esperienza sportiva di alto livello, assieme ad un programma di attività culturali e incontri con istituzioni europee. Il campionato mondiale studentesco di Volley si svolge ogni 2 anni ed è organizzato da ISF che fa parte del Comitato Olimpico Internazionale.”
QUANDO SCUOLA E SOCIETÀ SPORTIVE si incontrano e puntano a obbiettivi comuni!!!
Formare Uomini Sportivi e Cittadini consapevoli che l’unico modo per aver risultato è la sinergia!!!
GRAZIE #valsuganavolley
FAREMO ANCHE STA VOLTA CON UMILTÀ del NOSTRO meglio!!!
#biondiavantitutta
#mondialibelgradoscuole2024