"Formare al futuro" è un nuovo programma di formazione del Ministero dell'Istruzione, rivolto a tutto il personale scolastico in servizio, sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell'organizzazione scolastica.

La finalità è di proseguire nell'azione di innovazione della scuola italiana. Ai percorsi formativi, la cui fruizione è completamente gratuita, può iscriversi il personale scolastico in servizio, consultando la piattaforma www.formarealfuturo.it, dove è possibile conoscere i percorsi attivi, ordinati per data di inizio, l'archivio di quelli già realizzati, i materiali di alcuni corsi svolti, resi disponibili dalle scuole polo.

Si allega la brochure di presentazione del portale con le relative informazioni.

Dal comunicato del Ministero dell'Istruzione - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione - Direzione generale per i fondi strutturali per l'istruzione, l'edilizia scolastica e la scuola digitale

ioleggopercheCari ragazzi e cari genitori,

finalmente anche quest’anno è giunto il momento di #ioleggoperchè2020.

Durante questa settimana avrete la possibilità di donare uno o più libri alla biblioteca della vostra scuola e farlo è semplicissimo!

Se vuoi saperne di più clicca qui per leggere la locandina, qui per accedere al sito che promuove l'evento

Il Liceo "Eugenio Curiel" di Padova,  in occasione della XVI SETTIMANA DI AZIONE CONTRO IL RAZZISMO  presenta il video 'FINESTRE OLTRE I RAZZISMI', promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. Il video è stato prodotto da Liquidambar, associazione di promozione sociale nata nel 2012, che ha a cuore la promozione e tutela dei diritti umani e dell'intercultura, per costruire negli studenti responsabilità, partecipazione, idea di comunità.

Il Collegio dei docenti del 4 giugno 2020 ha provveduto ad un'integrazione del regolamento sulla valutazione degli studenti alla luce dell'emergenza sanitaria che si è verificata nella seconda metà dell'anno scolastico. Il documento è consultabile nella sezione "Valutazione degli studenti" del sito.

Consigli di Classe MARZO 2021

Ai genitori degli alunni delle classi Quinte - Avviso urgente

La sicurezza viaggia con noi, e tu? Segui le regole e viaggia sicuro

Indicazioni per il rientro in classe dal 18 febbraio al 27 marzo 2021