Vista la situazione di emergenza che il nostro Paese sta vivendo in questo periodo la 35° Gara Matematica "Città di Padova" viene rinviata a data da destinarsi.

Il Comitato di Segreteria

Corso Febbraio A5 A

CORSO DI IN-FORMAZIONE INTERATTIVO  rivolto a tutti gli educatori, insegnanti, allenatori sportivi  con l'obiettivo di dare precise informazioni sotto diversi aspetti per riconoscere l'insorgenza precoce dei Disturbi del Comportamento Alimentare (Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa, Binge Eating Disorder) che nel nostro Paese coinvolge oltre tre milioni di persone, in gran parte giovani dai 14 ai 24 anni (ora con una percentuale scesa al di sotto dei 12 anni).
E' il terzo anno che proponiamo CORSI DI FORMAZIONE  consapevoli che gli allenatori, gli insegnanti, gli educatori sono le persone che maggiormente stanno a contatto con i giovani, figure adulte che possono intercettare per primi alcuni segnali della malattia.
ll corso sarà tenuto da due professionisti esperti nei DCA,come può vedere dalla locandina allegata, una psicoterapeuta e un medico internista dirigente.

Il 20 febbraio la classe 4A ha partecipato all'evento "Darwin Day - DNA Editing" organizzato dall'UAAR col patrocinio del comune e dell'Universita' di Padova. Il programma comprendeva 3 conferenze sul tema  dell'editing genomico e la presentazione di poster sul tema "genetica  dei procarioti" da parte degli studenti. Il poster presentato da un gruppo di studenti della 4A , ha vinto il premio. Bravi!

La scuola padovana che ascolta”- II parte 2020 - Corso di formazione per dirigenti, docenti di classe e docenti referenti dei “punti di ascolto, CIC, politiche giovanili, bullismo, educazione alla salute, inclusione, legalità”

Consigli di Classe - Aprile 2020

Il 3 MARZO alle ore 8.30 è convocato il Collegio starordinario

Coronavirus - le lezioni sono sospese fino al giorno 13 aprile