coronavirus stop

In questo spazio vengono raccolte tutte le informazioni e i documenti prodotti dal liceo Curiel necessari alla gestione dell'emergenza Covid-19

in caso sintomatologia compatibile con COVID-19 o di positività al tampone COVID- 19 la famiglia ha l’obbligo di avvisare la scuola inviando una email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Nuove procedure per la gestione dei casi da infezione da SARS-CoV-2 - (22 novembre 2021)

Cosa faccio se sono positivo?

In caso di positività a qualsiasi tampone COVID- 19 lo studente deve rimanere a casala famiglia ha l’obbligo di avvisare la scuola inviando una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando:

- nome e cognome dell’alunno

- classe frequentata

- presenza o meno di sintomi e data di insorgenza

- data di esecuzione del tampone e tipo di tampone.

Cosa faccio se sono stato a contatto con un positivo?

In caso di contatto con un positivo lo studente deve rimane a casala famiglia ha l’obbligo di avvisare la scuola inviando una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando:

- nome e cognome dell’alunno

- classe frequentata

- presenza o meno di sintomi covid-compatibili

- data dell’ultimo contatto con il positivo.

Il rientro a scuola può avvenire:

• Se il positivo è un convivente solo con certificato medico
  • Se il positivo non è un convivente compilando e consegnando all’insegnante l’Allegato 2
  • Se il positivo è in ambito sportivo consegnando all’insegnante la dichiarazione inviata dal SISP che indica il periodo di quarantena e l’Allegato 2

Cosa faccio se ho sintomi Covid-compatibili?

L’alunno deve rimanere a casa, contattare il medico curante e seguire le sue indicazioni. Il rientro a scuola potrà avvenire compilando e consegnando all’insegnante l’Allegato 1 se il medico non prescrive il tampone o l’Allegato 2 se il medico ha prescritto il tampone.

Collegio dei docenti – 13 dicembre 2021 alle ore 15.00

Nuove procedure per la gestione dei casi di infezione da SARS-CoV-2